Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Autoveicoli
Sito interamente dedicato agli autoveicoli, con informazioni e consigli per l'acquisto di auto nuove, usate e a km 0.
-
Scooteristi
scooteristi .it è un portale dedicato al mondo degli scooter dove se ne descrivono il design, i tipi di carrozzeria e dove si riportano le norme che ne regolamentano la circolazione.
-
Caschi
caschi .net è un prtale dedicato al casco nelle sue diverse forme e per i più diversi ambiti: caschi per veicoli, caschi per lo sport e caschi per le professioni civili.
-
Casco Moto
cascomoto.it è un portale dedicato al casco per le moto in cui potrete trovare informazioni utili sui diversi modelli e sui tipi di casco presenti sul mercato.


Sicurezza in Moto

La Sicurezza in Moto

Chi ha già mosso i primi passi in sella a una moto tende sempre a sentirsi sicuro e a rischiare un po' di più: avrete sicuramente visto tante moto sfrecciare al vostro fianco, guidate proprio da coloro a cui pare che l'alta velocità non costituisca una problema. Anzi, per loro il fascino della moto risiede proprio in questo.

Moto e Auto

Ma i motociclisti devono mostrare attenzione a non azzardare troppo perchè guidare una moto può essere fonte di maggior pericolo rispetto a un'automobile. Di primaria importanza è l'utilizzo del casco che deve essere perfettamente allacciato al capo così da evitare che cada in caso di eventuali incidenti o cadute.

Dove

A differenza del guidatore di un autoveicolo, il motociclista non ha particolari protezioni in grado di salvaguardarlo in circostanze pericolose. A tal proposito sono state create speciali tute che lo proteggono in caso di cadute e dagli eventi atmosferici (pioggia, neve, vento e quant'altro possa ostacolare la sua guida) quando la voglia di montare in sella non viene meno neppure quando il tempo è sfavorevole alla moto.

I motocicli conoscono anche il pericolo derivante dal contatto fortuito con gli elementi stessi della moto come con il manubrio o con le leve del freno o della frizione, potendo innescare alla moto bruschi e pericolosi movimento. Per far sì che questo contatto involontario non crei danni al motociclista e alla moto, sono stati creati dei sistemi di protezione da montare direttamente sulla moto.

Moto e Auto

Annunci di Lavoro
motoeauto.it

La guida di auto e moto deve tenere conto di tutti i sistemi di sicurezza che la rendono più sicura e piacevole: sul nostro portale ne vedremo qualche esempio.
Argomenti

Guida di Moto e Auto
Sicurezza in Moto
Sicurezza in Auto